Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La Prima Cosa Bella - Jennifer Weiner

Ruth è una ragazza di 23 anni che, insieme a sua nonna, si trasferisce a Hollywood per tentare la fortuna scrivendo un suo show.

Da piccola la ragazza perse i genitori in un incidente stradale in cui lei rimase gravemente ferita e sfigurata. Esteticamente non si era mai sentita bella e questo fattore influenzò molto la sua esistenza.

La nonna Rachel cerca di crescere la nipote nel migliore dei modi e coltivando le sue passioni: la scrittura e la lettura.

Dopo varie esperienze spesso dolorose Ruth riesce finalmente a creare una propria serie tv ma scopre ben presto che il mondo dello Show Buisness non è facile da affrontare.

La sua storia piena di valori e di sentimento si trasforma in qualcosa di completamente diverso.

(Non rivelo il finale)

La Prima Cosa Bella è una storia sicuramente alternativa (escluso il finale in stile "e vissero sempre tutti felici e contenti"), ma ammetto che non è il miglior lavoro della Weiner.

Nel complesso è una storia che mi ha appassionato anche se solo verso metà del romanzo.

Il personaggio che mi incuriosisce di più in questo libro è la migliore amica di Ruth, quella che ad un certo punto dei loro migliori anni, la tagliò completamente fuori dalla sua vita: Sarah. Credo che dedicherò un post a questo personaggio quindi non mi dilungo su questo.

Le sensazioni e i sentimenti della protagonista sono molto comuni in tutte le ragazze e forse è per questo che è un libro che mi ha fatto riflettere perché Ruth pensa come il 90% delle ragazze/donne ma agisce in modo diverso ed è questo che la contraddistingue.

All'inizio non credevo, ma vale assolutamente il prezzo che costa.

Tag(s) : #Winer, #la prima cosa bella, #ragazze, #libri, #leggere, #hobbie, #love, #jennifer, #passione
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: