Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Parliamo di autori nostrani. Voglio parlare di un opera molto famosa che ha fatto commuovere tanti lettori.

Io non ho paura è un romanzo scritto da NIccolò Ammaniti, pubblicato nel 2001. (Qui il sito web: http://www.niccoloammaniti.it/ )

Indubbiamente è un libro molto conosciuto e aprezzato, infatti ne è stato tratto il film. 

La storia racconta di Michele Amitrano, un giovane abitante di Acqua Traverse. Il piccolo paese collocato nel sud d'Italia é coinvolto in una faccenda in cui Michele non dovrebbe mischiarsi, ma un po' per caso e un po' per la curiosità di un bambino, un giorno incontra Filippo. Il loro primo incontro avviene sotto terra, dove Filippo è tenuto prigioniero dai 'grandi' del villaggio. Ci furono vari incontri e i due instaurano un rapporto d'amicizia. Un giorno, però, Michele, ascoltando una conversazione, scopre il padre e gli altri uomini coinvolti nel rapimento, vogliono uccidere il suo nuovo amico.

Il finale della storia non lo racconto perchè non voglio rovinare le sorprese a nessuno (anche se molti lo avranno sicuramente letto).

Questo romanzo ha sicuramente lasciato un segno a chiunque lo abbia letto e per chi non l'ha ancora fatto: ne vale la pena!

 

Diletta

 

Io non ho paura, Niccolò Ammaniti.
Tag(s) : #io non ho paura, #romanzi, #ammaniti, #amicizia, #friends, #books, #libri, #read, #leggere, #opere
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: